Valarea software

Valarea: il software che rende speciale il tuo meeting

Immagina una riunione in cui i documenti vengono facilmente condivisi da più dispositivi, persino dagli smartphone. Immagina di poterlo fare anche con chi è a casa in smart working. Pensa ora al tuo tavolo di lavoro: pronto in pochi step e senza cavi sparsi per la stanza. La tua presentazione, il meeting e il brainstorming aziendale non saranno più un motivo d’ansia. Tutto questo senza chiedere aiuto all’IT manager, che potrà finalmente occuparsi d’altro, perché hai scelto il software per la collaboration Valarea.

 

Valarea è un software di collaboration studiato per organizzare meeting, sessioni di training, brainstorming e presentazioni. In tempo reale e su qualsiasi dispositivo

 

Eliminare cavi, perdite di tempo e riuscire in pochi step a mettere in comunicazione più dispositivi sotto la stessa rete o piattaforma: sono questi alcuni dei nodi cruciali delle riunioni di oggi. Che siano interni o con collaboratori/clienti situati in posizioni remote, infatti, i meeting in “era Covid” hanno totalmente cambiato faccia rispetto ai tempi passati. Spesso ci presentano parecchie difficoltà soprattutto sulla configurazione dell’hardware: dispositivi che non parlano tra loro (o non “si vedono”); documenti difficili da visualizzare e impossibili da modificare; dettagli operativi che si perdono tra le righe.

Per questo è importante affidarsi ad un software per la collaboration evoluto, capace di aggirare gli ostacoli suddetti e facilitare il compito del relatore. Con un display touch Smart Board e Valarea POD, infatti, si abbandonano le lavagne di carta e i maxi monitor, superandone i limiti strutturali. Tutti possono collegarsi e condividere le stesse immagini (basta un’app gratuita) e la riunione prende tutta un’altra piega. Partecipare e contribuire attivamente non è mai stato così facile.

 

 

Valarea software di collaborazione

 

Software di collaborazione aziendale: Valarea fa tutto in tempo reale

Quando si organizza un meeting aziendale, gli scopi sono numerosi. C’è la riunione decisionale, c’è quella operativa o quella di allineamento. Poi ci sono le riunioni a distanza con i partner, con i clienti o con coloro che si spera lo diventino. In tutti questi casi non è sufficiente solo vedersi (per quello, i tool come Zoom, Microsoft Teams o Google Meet fanno ottimamente il loro lavoro). Bisogna anche condividere i documenti e in tempo reale: report in PDF o presentazioni in PowerPoint, cartelle di Excel o contratti in Word… File digitali che tutti i presenti devono poter visualizzare e che la maggior parte delle volte è necessario modificare in tempo reale. Valarea consente in maniera molto agile l’editing, trattando i documenti come fogli selezionabili e spostabili sul tavolo di lavoro… con le dita di una mano.

 

 

Valarea risolve il problema delle configurazioni complicate

Quando si pianifica una riunione, il primo pensiero del relatore è sperare che tutto funzioni. Chiederà supporto al responsabile IT dell’azienda, che molto probabilmente dovrà essere presente nel giorno del meeting. All’arrivo dei partecipanti, poi, in genere si perdono 10-15 minuti per allinearsi sulle stesse tecnologie e completare i setup. Inoltre, generalmente solo una persona può gestire la presentazione, con gli altri che rimangono semplici spettatori. Se c’è qualcuno collegato da remoto non ne parliamo affatto (povero lui)…

Se sul pc utilizzato è installato Valarea, invece, tutti questi intoppi svaniscono: tutti possono collegarsi e vedere il tavolo di lavoro sul proprio dispositivo (sia chi è in sala, sia chi è lontano) e i documenti possono essere condivisi da ogni device, potendoli modificare con un semplicissimo drag&drop.

Così si fa risparmiare tempo anche al responsabile IT, che spenderà il suo tempo occupandosi di altro.

 

 

Valarea il software per tutti i dispositivi

Meeting e brainstorming: con il software Valarea le videoriunioni non sono più una perdita di tempo

Google Meet o Zoom? Teams o GoToMeeting? Puoi usare quello che vuoi! Valarea supporta questi e molti altri tool per le web-conference. E grazie alla possibilità di condividere anche da remoto, non è necessario essere fisicamente nella meeting-room per offrire un contributo reale. Lo scambio delle informazioni è bidirezionale e chiunque può agire sulla lavagna digitale: scrivere a penna su un documento, aprire e mostrare a tutti un file, aggiungere una nota su un pdf o doc. Da tablet, smartphone o computer desktop la riunione in questo modo non sarà più una perdita di tempo e anzi farà risparmiare molto sui costi di spostamento.

 

 

 

Valarea è il software giusto anche per le presentazioni dinamiche

Chiunque sia stato abilitato a partecipare alla riunione può condividere documenti e modificarli in diretta (è sufficiente scansionare un QR code). Non ci sono limiti di utenti collegabili e tutto quello che viene detto/scritto può essere registrato, per non perdere neanche un dettaglio delle opinioni espresse. E con i pennarelli e gli altri strumenti da disegno messi a disposizione sul canvas, Valarea consente di realizzare presentazioni efficaci anche dal punto di vista grafico.

 

Valarea POD per la condivisione wireless

 

Valarea POD: wireless e multipiattaforma

Il software Valarea (disponibile per Windows 10 e tramite app Android/iOS) si installa su un normalissimo desktop PC e trasforma uno schermo interattivo – come lo SmartBoard 7000R Pro – in un canvas digitale (un tavolo su cui lavorare e disegnare). Con Valarea POD dedicherai molto meno tempo alla configurazione e molto più tempo alla condivisione di idee e opinioni. Non sono necessari cavi per collegarsi, neanche per il relatore, che può utilizzare una semplice chiave USB su cui inserire i documenti scelti per la riunione.

Valarea POD supporta Miracast, GoogleCast e AirPlay in modo nativo e rimuove le barriere tecniche per una migliore collaborazione nella sala riunioni. Il software Valarea consente agli utenti connessi di condividere file digitali senza limiti. Con Valarea riproduci in streaming schermate del dispositivo, condividi video, pubblichi finestre di singole applicazioni e visualizzi contenuti Web, collegandoli tutti alle tue riunioni senza problemi.

 

Punti di forza del software Valarea

Ecco perché conviene puntare sul software di collaboration Valarea:

  1. Soluzione per riunioni online/offline
  2. Multipiattaforma
  3. Interfaccia intuitiva
  4. Compatibile con i principali tool di web-conference
  5. Gestione di più file diversi tra loro con sistema drag&drop
  6. Integrazione con Office 365
  7. Condivisione dello schermo wireless (POD)
  8. Annotazioni sui documenti selezionati a video
  9. Meeting recap (riassunto riunione in un unico file zip)

 

SmartBoard e Valarea: adatti ad ogni spazio collaborativo

SmartBoard (i migliori display interattivi sul mercato di Smart Technologies) e Valarea POD (il miglior software per la collaboration) sono un’accoppiata vincente per:

  • Grandi meeting-room (corporate)
  • Board-room
  • Team-space
  • Piccole sale riunioni (enterprise)

 

 

 

 

 

Scegli Valarea per le tue riunioni

Il software di collaborazione Valarea è la soluzione giusta per le tue riunioni interne e per quelle con i clienti.

Con un display touch (come gli SmartBoard di Smart Technologies) e Valarea, l’interattività dei tuoi meeting raggiungerà livelli mai visti prima e ti porterà a guardare avanti, per distinguerti dalla concorrenza e riuscire là dove gli altri si arrestano.

 

Per saperne di più, contattaci e un referente di prodotto ti darà tutta la consulenza di cui avrai bisogno:
commerciale@abofficesystems.it