Epson Enterprise AM-C, la stampa a freddo per l’ufficio moderno
Le nuove multifunzione della serie WorkForce Enterprise AM-C hanno velocità tra le 40 e le 60 ppm, sono dotate di tecnologia di stampa inkjet a freddo e offrono agli utenti una soluzione perfettamente coerente con i requisiti di sostenibilità.
Le stampanti Epson Enterprise della Serie AM-C offrono funzionalità all’avanguardia pensando alla sostenibilità, affidabilità e produttività
Le ultime nate nella gamma Epson di multifunzione A3 per l’ufficio – AM-C4000, AM-C5000 e AM-C6000 – completano la gamma di soluzioni Enterprise del costruttore giapponese. Con una velocità compresa tra 40 e 60 ppm, i nuovi modelli portano nel segmento dei dispositivi a media velocità la tecnologia statica con testina piezoelettrica in linea, offrendo agli utenti una soluzione perfettamente coerente con i requisiti di sostenibilità.
Epson WorkForce AM-C: ingombri e consumi ridotti
Rispetto ai modelli precedenti, le WorkForce Serie AM-C hanno dimensioni più compatte che ne semplificano l’integrazione in ufficio e riducono l’ingombro, mentre le cartucce di inchiostro ad alta capacità richiedono un minore impiego di risorse e agevolano lo stoccaggio e la gestione dei materiali di consumo.
Le nuove multifunzione Enterprise segnano un importante cambiamento nella strategia di stampa Epson e confermano il suo pluriennale impegno verso la sostenibilità. Infatti, l’arrivo sul mercato delle nuove AM-C ha coinciso con la scelta dell’azienda giapponese di passare unicamente alla tecnologia inkjet e terminare entro il 2026 la vendita e la distribuzione su scala mondiale delle stampanti laser.
Stampa a freddo: i vantaggi della tecnologia Epson
Nelle multifunzione Enterprise della Serie AM-C, grazie alla stampa a freddo non è necessaria la fase di riscaldamento all’accensione o in seguito alla riattivazione dalla modalità stand-by. Questo, unitamente all’assenza dell’unità fusore, comporta un sensibile risparmio di energia. Inoltre, la tecnologia inkjet Epson presenta un minor numero di parti mobili e di consumabili da sostituire durante l’intera vita utile della stampante, riducendo significativamente costi e tempi di manutenzione. Meno interventi significano meno tempi di inattività e, di conseguenza, una produttività più alta.
Nuova interfaccia grafica nelle WorkForce AM-C
La nuova interfaccia utente con touch-screen da 10,1″ (con sfondo personalizzabile) offre una maggiore personalizzazione, semplifica l’utilizzo e rende più efficienti i flussi di lavoro. Le icone visualizzate, per esempio, possono essere impostate su diverse grandezze; in aggiunta, sono disponibili singole operazioni on-touch, stampa o scansione semplificata dalla schermata iniziale e flussi di lavoro di copia e scansione efficienti.
Le principali caratteristiche delle Epson Enterprise AM-C
- dimensioni estremamente compatte e peso ridotto;
- alimentatore carta a C che riduce il rischio di inceppamenti e migliora l’affidabilità;
- pannello da 10,1 pollici per un’esperienza di utilizzo intuitiva, con impostazioni per la stampa in modalità Eco; rilevamento automatico del formato carta e cassetti carta ammortizzati, per una maggiore facilità d’uso; cartucce di inchiostro compatte ad alta capacità e facili da caricare;
- elevata capacità di gestione (fino a 5.150 fogli);
- tempi di inattività ridotti, facile accesso ai componenti interni e manutenzione ordinaria veloce ed efficiente; velocità di scansione di 60 ppm/120 ipm e funzione OCR integrata opzionale;
- fascicolatore interno compatto e salvaspazio, disponibile anche con punzonatrice opzionale;
- fascicolatore esterno per opuscoli con funzioni di raccolta fogli, punzonatura, stampa di buste, pinzatura a sella e piegatura centrale o in tre parti.
Per ulteriori informazioni sulle multifunzione Epson con tecnologia di stampa a freddo, fissa un appuntamento con un nostro consulente che ti mostrerà tutti i vantaggi nei dettagli:
clicca qui